venerdì 20 novembre 2009

il mio casatiello con la mdp


Il mio Casatiello MDP

Ricetta tipica napoletana che trionfa sulle tavole e sulle le tovaglie nelle scampagnate pasquali,rivista con l’utilizzo della mdp…risultato ? OTTIMO

Agli utenti "napoletani" suggerisco di provarlo a fare e testare la differenza

Ingredienti

350g di acqua,
50g di sugna
1 cucchiaio di olio,
5oog di farina (200 manitoba-300 farina 00),
1 cucchiaino di sale.
2 cucchiaini di zucchero,
1 bustina di lievito in granuli,
30g di emmenthal.
30g di caciocavallo,
50g di salame Napoli ,
50g di prosciutto crudo,
50 g di prosciutto cotto,
1 uovo sodo,
pepe.


Procedimento:

Mettere gli ingredienti nella mdp nell’ordine sopra descritto fino al lievito e programmare la stessa come un pane bianco con il programma 1, peso 1,250, crosta media.
Nel frattempo tagliare a dadini piccoli il prosciutto cotto e crudo, l’emmenthal e il caciocavallo e l’uovo sodo ed aggiungerli all’impasto al suono del 1° bip ……… in totale 3h 15 per una focaccia degna delle calde scampagnate all’aria aperta. ottimo sostituta per un piatto unico o merenda

2 commenti:

Unknown ha detto...

buonissimo!!!!!!!!!!!!!!!!complimenti e grazie x la ricetta!io l'ho fatto solo cn il salamino ed è venuto buonissimo!complimenti ancora!ciao ciao

Unknown ha detto...

Bellissima ricetta :-)
Ti volevo chiedere, datosi che la mia macchina del pane arriva ad un peso massimo di 800, devo dimezzare le dosi?
Grazie in anticipo