domenica 19 maggio 2013

Loison: Il Gusto che diventa Arte




Loison: Il Gusto che diventa Arte

"la Semplicità dello Shabby"
Il panettone Loison, con i suoi nobili ingredienti, incarna perfettamente lo spirito della tradizione, la passione e la costante innovazione della pasticceria d’autore. 
Lievito naturale fresco, farina di ottima qualità, una lunga e paziente  lievitazione e i semplici gesti di un tempo conferiscono a questo dolce la maturazione necessaria per esaltare i sapori del burro, delle uova e dei canditi in un armonia di gusto creando un’Eccelenza . Ed è con questo pensiero che impronto la mia visione Shabby Chic (Cosa è? leggete qui http://www.style.it/casa/design/2012/09/21/come-arredare-la-casa-in-stile-shabby-chic-le-novita.aspx) con un occhio al passato; uno chic per tutti e un tuffo nella semplictià della natura.
Così, un candido telo,  fatto di pasta di zucchero, intagliato e decorato, lo avvolge in un delicato e”pulito” abbraccio contornato da delle piccole roselline bianche che ne coronano la sommità come ad aggiungere ulteriore profumo. Inoltre lo stile per tutti  è dato dal falso brillare di un filo di perle argentate, mentre fiori di gelsomino e spighe di grano regalano il tocco di libertà  l' aria e  la quiete della campagna dove sovrana è la Semplicità!


Nessun commento: