sabato 11 luglio 2009

Panino di spaghetti




Nata dalla necessità di riciclare gli ingrediendi avanzati riposti in frigo, ripopongo ancora una volta questa semplice e gustosa ricetta ideale per uno spuntino in spiaggia tra una nuotata e una partita a beach volley
!!
Ingredienti:


spaghetti avanzati (in tutti i condimenti:carne,aglio e olio,pesce….); tocchetti di melanzana fritti ,salati e pepati; prosciutto cotto a fette sottili; uova; formaggio parmigiano grattugiato, worchester, curry ; zenzero ; basilico qb,olio; sale e pepe.

Procedimento:


In una ciotola sbattere le uova (numero personalizzabile) con il parmigiano,alcune gocce di salsa worchester,un po’ di curry e zenzero ,salare e pepare. Tagliuzzare grossolanamente gli spaghetti ed unirli alle uova, mescolare amalgamando il tutto. Tagliare a tocchetti la melanzana (meglio se anche questi fossero avanzi) e farli soffriggere in pochissimo olio salandoli e pepandoli. In una padella riscaldare un po’ di olio versarvi un mestolo del composto e formare delle frittatine, una volta cotte da ambo i lati tagliarle a metà e farcirle con i tocchetti di melanzana e fette di prosciutto cotto e una foglia di basilico fresco sovrapporre l’alta mezza frittatina a mò di panino e servire calde…..e buon appetito!!!




Questa ricetta partecipa a:

http://aboutfoodrecepies.blogspot.com/2011/02/2-contest-ricette-per-un-pic-nic.html

Nessun commento: