lunedì 3 maggio 2010

A CASA DELLO STREGONE

innanzitutto ecco uno scorcio della mia cucina:




A Casa Dello Stregone

Da tempo ho lavorato al rifacimento della cucina di casa,quindi in poche parole la Cucina dello Stregone,ottenendo un risultato più che soddisfacente ,merito anche del mitico portafortuna appeso al ventilatore il che mi regalò Calimera nell’incontro di Capua. Quale occasione migliore di battezzare questa nuova cucina se non la sorpresa di vedere a casa le famiglie di Ale e Carmela ,Anna Maria e Francesco e Annamaria e Michele oltre alla mia mamma e mia cognata e mio nipote. Mi sono sentito appagato a vederli tutti insieme a casa mia in una splendida giornata di inizio maggio con il sole che riscaldava le nostre chiacchiere e risate, della mia passeggiata con Ale alla ricerca dell’asparagina e poi la giornata è stata incorniciata dalla sorpresa che la mia gatta Bianchina ci ha fatto dando vita e luce a tre bei gattini, e che dire poi del mio nuovo principino di casa Bastian un pugno di pelo nero pieno di dolcezza e tenerezza, ma bando alle ciance ecco le foto:




Queste sono le foto della bella tavolata:



Ed eccoci nei dettagli culinari:
Con il mio usuale aperitivo alla pesca apriamo le portate, come antipasto ecco pizza sasicce e friarjelli di Carmela (na bellezza)

palline di ricotta ai vari gusti di Anna Maria (delicatissimi),




mozzarella farcita di mia cognata,
focaccia di pane al prosciutto e formaggio di mia mamma,
dadolata di mortadella al pepe e limone e caciotta di pecora sott’olio con ginepro pepe rosa bianco e nero di Alme.



Per primo un piatto di tagliatelle home all’asparagina con pomodorini gamberetti e noci che ho offerto con molto piacere a tutti





Poi ancora asparagina sottolio home e caciocavallo di Castelfranco con la mostarda di cipolle e peperoni piccante







Le mie torte salate
La mitica torta di carciofi e l’ottima torta alle ortiche












Passiamo ai dolci e qui viene il bello,anzi il buono:
i profitteroles di Carmela




il tiramisu di Anna maria (scogliera)



la mia torta mosaico-fiore di maggio




e anche se ho dimenticato di fare la foto ottima è stata anche la crostata di pesche sciroppate e amaretti di Annamaria (faranm)
le sfogliette con ripieno alla nutella, di mia sorella



il tutto accompagnato con vino locale, un buon brachetto e i miei liquori tra cui per l’occasione abbiamo assaggiato quello al thè speziato.

Per la digestione cosa c’è di meglio che non dare due calci ad un pallone




Inoltre dedico a tutti i miei amici la tenerezza e la dolcezza del mio nuovo principino e a forza della nuova vita




Ecco questo è tutto, la giornata è volata in un'istante ma so che non finirà qui….vero ragazzi?? __________________

2 commenti:

Antonella Coppi ha detto...

Complimenti per la cucina,l'allegra compagnia,la stupenda tavolata,i piatti che avete preparato e i meravigliosi cuccioli!!!Buona giornata

germana ha detto...

Ma che bella compagnia!!!
Piatti stupendi!!!
Splendida cucina!!!