sabato 12 maggio 2012

Mamma



Mamma



Da dove sono venuto? Dove mi hai trovato?
Domandò il bambino a sua madre.
Ed ella pianse e rise allo stesso tempo e stringendolo al petto gli rispose:
tu eri nascosto nel mio cuore bambino mio,
tu eri il Suo desiderio.
Tu eri nelle bambole della mia infanzia,
in tutte le mie speranze,
in tutti i miei amori, nella mia vita,
nella vita di mia madre,
tu hai vissuto.
Lo Spirito immortale che presiede nella nostra casa
ti ha cullato nel Suo seno in ogni tempo,
e mentre contemplo il tuo viso, l’onda del mistero mi sommerge
perché tu che appartieni a tutti,
tu mi sei stato donato.
E per paura che tu fugga via
ti tengo stretto nel mio cuore.
Quale magia ha dunque affidato il tesoro
del mondo nelle mie esili braccia?

                                               Tagore

Ecco! questo è il post che dedico alla mia mamma, con le sue tremolanti mani, piene di vecchio lavoro, mai stanca nemmeno adesso alla sua attempata età. Pronta ancora a soccorrere, consigliare, amare i propri figli, questo è da parte mia il minimo per ringraziarla, ma so che questo post e il regalo allegato sarà per lei semplicemente un gesto di amore che alla lunga la ripaga del gesto di aver donato la vita.  Il grano è vita, vita e duro lavoro dell'uomo, con quale ingrediente se non con la farina, fare un regalo prezioso alla mamma. Tre ingredienti, sostentamento da sempre della vita dell'uomo, acqua farina e lievito, racchiudono in questo impasto il "prezioso" regalo per Lei!!


Impasto per calzoni ripieni fritti:


2oog di lievito madre
500 di farina oo
Acqua tiepida qb
Sale


Sale nero di Cipro
Grani di sale  grosso rosa Himalayano

da questo impasto una parte è destinata a questo:




Ps: l'omaggio è esteso a tutte le mamme, e dicasi mamme donne che danno la vita per i figli con il loro
 amore  !!

Nessun commento: